05 Gen

Descrizione del corso di Intelligenza Emotiva

Alfabetizzazione e consapevolezza emotiva

Nome del corso

Intelligenza Emotiva

Obiettivo del corso

Il corso mira a spiegare divulgare l’intelligenza che, come dimostrano analisi trentennali, ha maggior impatto sulla carriera delle persone in azienda: l’intelligenza emotiva.L’intelligenza emotiva è la capacità appresa di essere consapevoli, di saper indirizzare e modificare le proprie emozioni. Il corso che ha carattere introduttivo sia teorico che pratico si concentra sulla due anime dell’intelligenza emotiva ovvero quella intrapersonale (quella della riflessione) e quella interpersonale (quella della relazione o sociale). Alla fine del corso ogni partecipante realizzerà un testi di QE (quoziente Emotivo) per verificare il proprio livello di Intelligenza Emotiva.

A chi si rivolge

General Manager, Manager, Responsabili, Capi Reparto, Direttori H&R, Marketing manager che vogliono conoscere le dinamiche delle emozioni e come utilizzarle al meglio nel lavoro e nella vita

Programma

  • Definizioni di Intelligenza e di Emozione
  • Sensazione, Umore e Personalità
  • I 3 cervelli e le 7 intelligenze
  • Definizione di Intelligenza Emotiva
  • L’intelligenza intrapersonale
    • Consapevolezza di sé
    • Regolazione e indirizzamento
    • Automotivazione
  • L’intelligenza interpersonale
    • Conoscenza degli altri
    • Mirroring e rispecchiamento
    • Coaching Emotivo
  • Test di QE

Durate e format

  • Due giorni
  • Un giorno
  • 4Ore (On line)
  • Modalità Coaching (percorsi personalizzati)

 

PER INFORMAZIONI CLICCA QUI