29 Nov

Il primo libro di una lunga serie...

La gestione delle obiezioni

La storia di questo libro è lunga tre anni...è anche un pò figlio del lockdown ma non solo. "Lui" nasce nel giorno in cui per "colpa" di un'azienda ho iniziato ad affiancere venditori "per strada"💼. Da quel momento ho iniziato a "unire i puntini" come diceva quel tizio che ha creato il marchio con la mela... Sul campo la vendita non è quella descritta sui libri o nelle aule e allora mi sono riproposto di sfatare quel mito, di rivedere le mie teorie sulla vendita e adattarle alla realtà. Tre anni di lavoro per produrre oltre 150.000 parole e un metodo che si chiama La Piramide della Vendita ®️. Saranno 5 libri e questo è il primo✅. Li pubblicherò in 5 lingue e in 3 formati: kindle, cartaceo e audio. La versione audio esce la prossima settimana e sarà su Audible. La versione italiana in formato Kindle e Cartaceo è già disponibile su Amazon. Le versioni inglese, spagnolo, francese e tedesco (di cui immagino non vi frega nulla) usciranno entro la fine dell'anno.
✅Da gennaio in poi usciranno le gli altri libri in italiano facenti parte della collezione
l libnro cartaceo 📖 lo trovi qui a 6,99
Il Kindle 💻 lo trovi qui a 3,99!
✅ 🏆 SE COMPRI IL LIBRO E METTI UNA RECENSIONE (⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️) RITIENITI INVITATO COME OSPITE AD UN WEBINAR DI UN'ORA E MEZZA CHE DEDICHERO' ESCLUSIVMENTE AI PRIMI LETTORI DEL LIBRO IL GIORNO MARTEDI 15 DICEMBRE ALLE ORE 19 ⏰ SU UN GRUPPO CHIUSO 🔐 CHE CREERO' APPOSITAMENTE. MI RACCOMANDO METTI LA RECENSIONE CON NOME E COGNOME COSI DA POTERTI INSERIRE NEL GRUPPO CHIUSO.
I contenuti del libro 📖
"Hanno più metodo nell'opporre obiezioni i clienti che i venditori nel gestirle". Questo è il punto di partenza del manuale, completo di esercitazioni, che ha l'obiettivo di proporre un metodo che oltre a racchiudere le classiche tecniche di gestione delle obiezioni si arricchisce delle più recenti scoperte delle neuroscienze e dell'intelligenza emotiva: due materie che stanno cambiando radicalmente il pensiero economico e quello commerciale. Oggi si parla sempre più diffusamente di "neuromarketing" e di "neuroselling" proprio per identificare i mutamenti che le scoperte sul funzionamento delle emozioni e del cervello umano quando prende decisioni stanno apportando nel modo di interpretare queste materie.
I cinque passi del metodo sono i seguenti:
•Studia i Trigger Point e le tue reazioni
•Trova una tua personale definizione di obiezione
•Individua lo stile decisionale del cliente
•Elenca obiezioni e risposte
•Usa la formula ARRIVO
"Il 20% delle obiezioni non possono essere superate, sul restante 80% si può fare molto di più". (Roberto Tiby)
Grazie a tutti i venditori che mi hanno ispirato in questi anni ❤️