La storia di questo libro è lunga tre anni...è anche un pò figlio del lockdown ma non solo. "Lui" nasce nel giorno in cui per "colpa" di un'azienda ho iniziato ad affiancere venditori "per strada". Da quel momento ho iniziato a "unire i puntini" come diceva quel tizio che ha creato il marchio con la mela... Sul campo la vendita non è quella descritta sui libri o nelle aule e allora mi sono riproposto di sfatare quel mito, di rivedere le mie teorie sulla vendita e adattarle alla realtà. Tre anni di lavoro per produrre oltre 150.000 parole e un metodo che si chiama La Piramide della Vendita . Saranno 5 libri e questo è il primo. Li pubblicherò in 5 lingue e in 3 formati: kindle, cartaceo e audio. La versione audio esce la prossima settimana e sarà su Audible. La versione italiana in formato Kindle e Cartaceo è già disponibile su Amazon. Le versioni inglese, spagnolo, francese e tedesco (di cui immagino non vi frega nulla) usciranno entro la fine dell'anno.
Da gennaio in poi usciranno le gli altri libri in italiano facenti parte della collezione
SE COMPRI IL LIBRO E METTI UNA RECENSIONE () RITIENITI INVITATO COME OSPITE AD UN WEBINAR DI UN'ORA E MEZZA CHE DEDICHERO' ESCLUSIVMENTE AI PRIMI LETTORI DEL LIBRO IL GIORNO MARTEDI 15 DICEMBRE ALLE ORE 19 SU UN GRUPPO CHIUSO CHE CREERO' APPOSITAMENTE. MI RACCOMANDO METTI LA RECENSIONE CON NOME E COGNOME COSI DA POTERTI INSERIRE NEL GRUPPO CHIUSO.
I contenuti del libro
"Hanno più metodo nell'opporre obiezioni i clienti che i venditori nel gestirle". Questo è il punto di partenza del manuale, completo di esercitazioni, che ha l'obiettivo di proporre un metodo che oltre a racchiudere le classiche tecniche di gestione delle obiezioni si arricchisce delle più recenti scoperte delle neuroscienze e dell'intelligenza emotiva: due materie che stanno cambiando radicalmente il pensiero economico e quello commerciale. Oggi si parla sempre più diffusamente di "neuromarketing" e di "neuroselling" proprio per identificare i mutamenti che le scoperte sul funzionamento delle emozioni e del cervello umano quando prende decisioni stanno apportando nel modo di interpretare queste materie.
I cinque passi del metodo sono i seguenti:
•Studia i Trigger Point e le tue reazioni
•Trova una tua personale definizione di obiezione
•Individua lo stile decisionale del cliente
•Elenca obiezioni e risposte
•Usa la formula ARRIVO
"Il 20% delle obiezioni non possono essere superate, sul restante 80% si può fare molto di più". (Roberto Tiby)
Grazie a tutti i venditori che mi hanno ispirato in questi anni