08 Gen

La gestione del Valore

Il quarto libro della serie

 

QUANTO E’ IMPORTANTE SAPER DARE VALORE AL PROPRIO PRODOTTO ED EVITARE DI CADERE IN TRAPPOLE LEGATE AL PREZZO?

 

✅ VUOI IMPARARE UN METODO PER DARE VALORE IN MODO EFFICACE AL TUO PRODOTTO?

 

Dare valore a ciò che si propone è un problema non solo dei venditori ma di tutte le aziende che commercializzano qualcosa. Di Valore ne parlano tutti ma, alla fine, una vera e propria “teoria del valore” in termini pratici e adattabili alle vendite di tutti i giorni non è mai stata proposta e divulgata al grande pubblico. Questo libro ha esattamente questo obiettivo: aiutare venditori ed aziende ad adottare un approccio orientato al Valore per distaccarsi o per gestire al meglio tutte quelle problematiche legate alla gestione del prezzo e degli sconti a tutti i costi.

Questo è un vero e proprio manuale, completo di esercitazioni, che ti illustra un metodo per trasferire ai tuoi clienti il reale Valore che il tuo prodotto merita, sfruttando le più recenti scoperte delle neuroscienze, dell'intelligenza emotiva e delle tecniche di persuasione.

Le domande sono uno strumento essenziale per i venditori che, tuttavia, le studiano poco e tendono, a lungo andare, ad utilizzare sempre le stesse finendo per banalizzare le loro trattative commerciali.

 

⭕ I 5 PASSI PER LA GESTIONE DEL VALORE

 

·      Ricordati di dimenticare…

·      Ricapitola l’equazione del valore emotivo

·      Illustra il tuo prodotto/servizio

·      Utilizza le domande di Need Payoff

·      Usa l’irrazionalità

 

✅ AMBITI NEI QUALI POTRAI APPLICARE CIO' CHE IMPARERAI:

 

·      Vendita e Negoziazione

·      Gestione dei reclami (Customer Care)

·      Relazioni interpersonali

·      Coaching

·      ...e molti altri ambiti ...

 

Nei passaggi fondamentali del processo sono indicati e spiegati nel dettaglio degli esercizi da svolgere affinché i concetti non restino parole ma diventino fatti e azioni trasformando questo libro in un manuale pratico volto a migliorare le abilità di indagine e di ascolto.

 

♥ I clienti dimenticano il Prezzo e ricordano il Valore ♥ (Roberto Tiby)

 

Caratteristiche del manuale:


✔️ Spiegazione di un metodo efficace
✔️ Riferimenti scientifici di ogni informazione
✔️ Lettura scorrevole e adatta a tutti
✔️ Tecniche concrete e applicabili immediatamente
✔️ Esempi ed esercitazioni per ogni argomento