10 Mar

Corso Marketing Specialist per Personal Trainer

Secondo Incontro: Il Prodotto

 

Obiettivi e modalità di svolgimento del corso


Questo corso nasce perché, oggi più che in passato, ogni Personal Trainer deve avere un bagaglio di competenze commerciali ed umane che gli permettano un corretto approccio al mercato del fitness al fine di valorizzare al massimo la sua professionalità.
Il corso si svolgerà in sei incontri di una giornata ciascuno che affronteranno passo dopo passo il tema del marketing relazionale, ovvero una strategia di gestione del business basata sulla relazione con il Cliente e sulla comprensione delle dinamiche che questo rapporto ha nel contesto del Personal Training.
Ogni incontro avrà come obiettivo di soddisfare tutte le possibili curiosità “teoriche” sull’argomento trattato ma si concretizzerà anche in esercitazioni pratiche, “compiti a casa” e test di valutazione e verifica di apprendimento.
Tutto questo per raggiungere un mix efficace di teoria e pratica su ogni argomento per dare massimo valore al lavoro fatto insieme.

 

Incontro 2: Il Prodotto
Dal concetto di servizio alla attuazione di una strategia di posizionamento competitivo sul mercato
In questo incontro analizzeremo la P più “oggettiva” del marketing quella del prodotto che si vende al cliente che, nel caso del Personal Training, è rappresentato dall’insieme di caratteristiche che contraddistinguono il servizio del trainer. Che ci piaccia o meno il servizio che eroghiamo al cliente è molto poco oggettivo e, purtroppo, interpretabile sia da parte dei clienti sia da parte di chi lo eroga. Per questo motivo è importante comprendere al meglio entrambi i punti di vista, dell’imprenditore e del cliente, per attuare un marketing centrato veramente sul cliente che permetta al tuo servizio di essere riconosciuto e riconoscibile in mezzo ad un mercato sempre più competitivo ed omologato.

Via Natale Battaglia, Milano
Milano
Via Natale Battaglia, Milano
Milano