07 Apr

Corso Marketing Specialist per Personal Trainer

Terzo Incontro: La Promozione


Obiettivi e modalità di svolgimento del corso


Questo corso nasce perché, oggi più che in passato, ogni Personal Trainer deve avere un bagaglio di competenze commerciali ed umane che gli permettano un corretto approccio al mercato del fitness al fine di valorizzare al massimo la sua professionalità.
Il corso si svolgerà in sei incontri di una giornata ciascuno che affronteranno passo dopo passo il tema del marketing relazionale, ovvero una strategia di gestione del business basata sulla relazione con il Cliente e sulla comprensione delle dinamiche che questo rapporto ha nel contesto del Personal Training.
Ogni incontro avrà come obiettivo di soddisfare tutte le possibili curiosità “teoriche” sull’argomento trattato ma si concretizzerà anche in esercitazioni pratiche, “compiti a casa” e test di valutazione e verifica di apprendimento.
Tutto questo per raggiungere un mix efficace di teoria e pratica su ogni argomento per dare massimo valore al lavoro fatto insieme.

 

Terzo incontro: La Promozione

Dai processi di vendita del servizio di Personal Training alle strategie di promozione basate sul passaparola.


Questo incontro è dedicato “Promozione”, una variabile di marketing usata spesso a sproposito con riflessi negativi sul posizionamento e sul business di molte aziende. Per promozione non intenderemo, in questo contesto, lo sconto che si può applicare ad un cliente che compra un pacchetto di lezioni o un abbonamento ma la capacità, del Personal Trainer, di saper vendere il proprio servizio. Dal punto di vista del cliente la promozione di quanto ha ricevuto si concretizza nell’attività di passaparola che è per la tua professione una delle principali fonti di acquisizione di clienti. Alla vendita e al passaparola è dedicato, per l'appunto, questo incontro del percorso.

Via Natale Battaglia, Milano
Milano
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