03 Feb

Corso Marketing Specialist per Personal Trainer

Primo Incontro: il Marketing


Obiettivi e modalità di svolgimento del corso


Questo corso nasce perché, oggi più che in passato, ogni Personal Trainer deve avere un bagaglio di competenze commerciali ed umane che gli permettano un corretto approccio al mercato del fitness al fine di valorizzare al massimo la sua professionalità.
Il corso si svolgerà in sei incontri di una giornata ciascuno che affronteranno passo dopo passo il tema del marketing relazionale, ovvero una strategia di gestione del business basata sulla relazione con il Cliente e sulla comprensione delle dinamiche che questo rapporto ha nel contesto del Personal Training.
Ogni incontro avrà come obiettivo di soddisfare tutte le possibili curiosità “teoriche” sull’argomento trattato ma si concretizzerà anche in esercitazioni pratiche, “compiti a casa” e test di valutazione e verifica di apprendimento.
Tutto questo per raggiungere un mix efficace di teoria e pratica su ogni argomento per dare massimo valore al lavoro fatto insieme.


Primo incontro: Il Marketing

Dalla definizione di marketing tradizionale a quella di un marketing basato sulla relazione con il cliente.
Nel primo incontro faremo delle riflessioni sul mercato del fitness in generale e sulle opportunità del Personal Trainer in particolare. Fare marketing significa primariamente comprendere il mercato in cui si opera e per riuscirci occorre conoscere alcuni dati. Un Personal Trainer, nell’attuale mercato del fitness italiano ed Europeo ha un potenziale enorme a patto di sfruttare alcune debolezze dell’attuale offerta attraverso una maggior attenzione al marketing e alle materie ad esso connesse. Partendo da una definizione generale di marketing entreremo sempre più nel dettaglio di tutte quelle scelte “strategiche” che potranno migliorare il tuo business.

Via Natale Battaglia, Milano
Milano
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