30 Set

Corso Marketing Specialist per Personal Trainer

Quarto Incontro: il Prezzo


Obiettivi e modalità di svolgimento del corso


Questo corso nasce perché, oggi più che in passato, ogni Personal Trainer deve avere un bagaglio di competenze commerciali ed umane che gli permettano un corretto approccio al mercato del fitness al fine di valorizzare al massimo la sua professionalità.
Il corso si svolgerà in sei incontri di una giornata ciascuno che affronteranno passo dopo passo il tema del marketing relazionale, ovvero una strategia di gestione del business basata sulla relazione con il Cliente e sulla comprensione delle dinamiche che questo rapporto ha nel contesto del Personal Training.
Ogni incontro avrà come obiettivo di soddisfare tutte le possibili curiosità “teoriche” sull’argomento trattato ma si concretizzerà anche in esercitazioni pratiche, “compiti a casa” e test di valutazione e verifica di apprendimento.
Tutto questo per raggiungere un mix efficace di teoria e pratica su ogni argomento per dare massimo valore al lavoro fatto insieme.

 

Quarto Incontro: il Prezzo

Dalla realizzazione di un listino di vendita redditizio all’equazione del valore per il cliente
Il prezzo è la variabile “economica” del marketing mix perché è quella che ha l’impatto più diretto sui ricavi aziendali ma è, allo stesso tempo, la leva più bistrattata in assoluto perché è la più semplice da modificare. In questo incontro analizzeremo, in un primo momento, il prezzo dal punto di vista del Personal Trainer prendendo in considerazione le problematiche che il PT deve affrontare nella composizione del proprio listino prezzi. In secondo luogo, osserveremo il prezzo e le decisioni di listino dal punto di vista del cliente perché non possiamo mai dimenticare che è lui che compra il servizio e, quindi, l’unica cosa importante è la sua percezione di costo complessivo piuttosto che la quantità di soldi da investire per allenarsi con te.

Via Natale Battaglia, Milano
Milano
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