20 Ott

Corso Marketing Specialist per Personal Trainer

Quinto Incontro: La PubblicitĂ  e le Persone


Obiettivi e modalità di svolgimento del corso


Questo corso nasce perché, oggi più che in passato, ogni Personal Trainer deve avere un bagaglio di competenze commerciali ed umane che gli permettano un corretto approccio al mercato del fitness al fine di valorizzare al massimo la sua professionalità.
Il corso si svolgerà in sei incontri di una giornata ciascuno che affronteranno passo dopo passo il tema del marketing relazionale, ovvero una strategia di gestione del business basata sulla relazione con il Cliente e sulla comprensione delle dinamiche che questo rapporto ha nel contesto del Personal Training.
Ogni incontro avrà come obiettivo di soddisfare tutte le possibili curiosità “teoriche” sull’argomento trattato ma si concretizzerà anche in esercitazioni pratiche, “compiti a casa” e test di valutazione e verifica di apprendimento.
Tutto questo per raggiungere un mix efficace di teoria e pratica su ogni argomento per dare massimo valore al lavoro fatto insieme.

 

Quinto incontro

Dalle basi della pubblicità alle competenze emotive necessarie al lavoro del trainer


Questo incontro sarà “duplice” ovvero affronteremo in una giornata due variabili del marketing mix di un Personal Trainer: la Pubblicità e la variabile legata alla sfera Personale. Nel primo ambito possiamo dire che ol Personal Trainer deve saper comunicare e trasmettere pensieri ed emozioni ai suoi clienti nel lavoro quotidiano. L’efficacia della comunicazione deriva si da attitudini personali ma anche da conoscenze e rispetto di tecniche ben precise. Per quanto riguarda l’elemento “Personale” possiamo immaginarlo come una variabile di marketing vera e propria intendendolo come la capacità che un PT deve sviluppare di sé stesso per relazionarsi al meglio con i propri clienti il proprio target di clienti e creare un livello di soddisfazione tale da generare fidelizzazione e passaparola.

Via Natale Battaglia, Milano
Milano
Via Natale Battaglia, Milano
Milano