10 Nov

Corso Marketing Specialist per Personal Trainer

Sesto Incontro: la Gestione


Obiettivi e modalità di svolgimento del corso


Questo corso nasce perché, oggi più che in passato, ogni Personal Trainer deve avere un bagaglio di competenze commerciali ed umane che gli permettano un corretto approccio al mercato del fitness al fine di valorizzare al massimo la sua professionalità.
Il corso si svolgerà in sei incontri di una giornata ciascuno che affronteranno passo dopo passo il tema del marketing relazionale, ovvero una strategia di gestione del business basata sulla relazione con il Cliente e sulla comprensione delle dinamiche che questo rapporto ha nel contesto del Personal Training.
Ogni incontro avrà come obiettivo di soddisfare tutte le possibili curiosità “teoriche” sull’argomento trattato ma si concretizzerà anche in esercitazioni pratiche, “compiti a casa” e test di valutazione e verifica di apprendimento.
Tutto questo per raggiungere un mix efficace di teoria e pratica su ogni argomento per dare massimo valore al lavoro fatto insieme.

 

Sesto incontro

Dall’individuazione degli indicatori di business alla realizzazione di un cruscotto di monitoraggio della propria attività.


In quest’ultimo incontro affronteremo un tema delicatissimo: il controllo di gestione ovvero l’analisi di una serie di indicatori (economici e non) che permettono al Personal Trainer di monitorare attentamente e anche preventivamente il proprio business. Il Personal Trainer è un professionista abituato ad utilizzare indicatori che gli permettono di controllare la bontà del proprio lavoro. Pensiamo ai cosiddetti Fit Check e alle anamnesi periodiche che, in pratica, sono raccolte di dati e di indici (rapporti tra dati) che costituiscono una parte essenziale del lavoro “tecnico” del Personal Trainer. Nelle aziende succede la stessa identica cosa. Per comprendere se un’azienda sta migliorando o peggiorando si usano diversi indicatori e proprio come succede per il corpo umano un solo dato potrebbe essere fuorviante e troppi dati potrebbero creare solo confusione. E’, quindi, importantissimo fare chiarezza sugli indicatori commerciali che possono aiutare il personal trainer a gestire al meglio il proprio business.

Via Natale Battaglia, Milano
Milano
Via Natale Battaglia, Milano
Milano