17 Mag

Public Speaking - Prato

L'arte di comunicare in pubblico

Spesso capita, per motivi personali o di lavoro, di dover parlare a più persone contemporaneamente o davanti a platee numerose e questo genera in molti ansie e paure che rendono difficile (e faticoso) trasformare pensieri e idee in parole efficaci.

In realtà parlare in pubblico è una tecnica che opportunamente studiata può essere appresa da tutti e a qualunque età, garantendo un “vantaggio” personale e professionale sempre più importante nella vita di oggi.

In questo corso si affronteranno i temi base di comunicazione efficace, comunicazione etica e public speaking. In particolare si parlerà di:

comunicazione efficace: basi teoriche e prime regole pratiche;
primo assioma della comunicazione (qualunque comportamento comunica qualcosa);
secondo assioma della comunicazione (i due livelli della comunicazione: contenuto e relazione);
i principi della comunicazione etica;
le regole del “public speaking”.
Il percorso formativo proposto da Roberto Tiby prevede esercitazioni su ogni argomento trattato e sarà come sempre ricco di spunti pratici immediatamente applicabili e funzionali a migliorare le modalità con cui comunichiamo, sia sul lavoro che nella vita di tutti i giorni.

E’ prevista una quota a carico dei partecipanti, pari a € 60,00 + IVA, da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20% per la seconda iscrizione e del 30% a partire dalla terza.
E' previsto altresì uno sconto del 30% per gli studenti universitari (indicare, alla voce "Ruolo", Università e numero di matricola).

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi entro lunedì 13 marzo compilando il modulo sottostante.

Per garantire una maggiore interazione con (e tra) i partecipanti e uno svolgimento ottimale delle esercitazioni pratiche, i posti disponibili sono limitati.
Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

 

Per Iscrizioni: http://www.po.camcom.it/news/eventi/2017/20170517.php