L'istruttore imprenditore (Libro)

I nuovi professionisti dell'esercizio fisico dovranno coltivare e approfondire contemporaneamente e con costanza due aree professionali: quella tecnica e quella commerciale. A questo secondo aspetto, fino ad oggi trascurato nella formazione degli istruttori, è dedicato il volume, un approfondito studio sul marketing, la qualità e la comunicazione del sempre più complesso servizio fitness, alla luce delle innovazioni apportate dalla new economy. Anche l'istruttore, infatti, è una vera e propria azienda e come tale deve comprendere a fondo sia i processi aziendali sia i più attuali principi di marketing e comunicazione, con il fine di offrire al cliente un servizio memorabile. Uno strumento fondamentale al raggiungimento di questo obiettivo è Internet , che consente di raggiungere la massima professionalità e personalizzazione dell'offerta. Ed è proprio Internet il filo conduttore del volume di Roberto Tiby, co-fondatore dell'Aerofunk Fitness School e impegnato nella divisione e-business di Fiat Auto. L'istruttore imprenditore è una pubblicazione ricca nei contenuti, di facile lettura e di elevata concretezza: a conclusione di ogni capitolo è riportata una scheda pratica che permette di verificare immediatamente l'applicabilità dei concetti espressi.